martedì 10 aprile 2012

Sabba a Gemonio!!

eh, si vede proprio che si amano...
Nella Lega è scoppiato il putiferio: tra interessi politici, cerchi magici (aspettate eh), corruzioni, denaro pubblico finito nelle tasche di casa Bossi e chi più ne ha più ne metta, ora spunta anche uno scandalo ancora più gustoso: la moglie del Senatùr ha una insana passione per la magia nera.
Non ha rilevanza procedurale? È un mero espediente per mettere alla berlina qualcuno? Certo che sì, ma data la famiglia e gli scompiscianti retroscena, perchè non ridercela sopra?
Per i (pochissimi) che non ne fossero  al corrente, quella che sto per proporvi è un'intercettazione della magistratura di Milano tra l'(ex)tesoriere della Lega Francesco Belsito e  la segretaria amministrativa Nadia Dagrada a proposito di Manuela Marrone in Bossi:

I due parlano della villa dei Bossi a Gemonio. "Sei andato a vedere dove dorme lei?", chiede la Dagrada. "Parli della moglie o dell'altra?¹ Ovviamente è la Marrone. "Se tu vai sopra alla mansarda - continua - c'è una brandina, ma non sto scherzando, ci sono le foto. C'è una brandina di quelle che sembrano per bambini, un comodino ed una lampada. Per terra, piena piena, che prende tutta la stanza, libri di magia nera. Cartomanzia. Astrologia. Tutti eh!... Ma ce ne saranno almeno un centinaio, tutti per terra, non su una scrivania. Niente, lei vive lì, quando è in casa è lì, con quei libri". "E che cazzo fa?" chiede sconcertato² Belsito "Eh, allora non ho via d'uscita, non so né cartomante né mago", aggiunge con una risatina da isterico. Poi sale l'incazzatura, per i soldi usciti dalla cassa della Lega per la scuola della moglie di Bossi. "Sono un deficiente - dice in un'altra telefonata alla Dagrada - che mi sono preso a banconate la scuola, capisci tutti i soldi a quella grande p... della moglie, che stupido che sono".
 
¹ l'altra starebbe per Rosy Mauro, soprannominata "la nera"  (forse per le sue origini leccesi? questi leghisti hanno un senso dell'umorismo davvero sopraffino!) 
² e detto da un uomo del genere... ce ne vuole :D


Un ultimo commento (un tantino cinico, ma parmettetemelo): gossip a parte, compiango la Marrone; vivere con Bossi & prole per così tanti anni farebbe uscire pazzo chiunque!

Nessun commento:

Posta un commento